Boom di richieste per Ant, l'ipo chiude gli ordini con un giorno di anticipo

Milano Finanza ECONOMIA

Mentre la porzione dedicata a Shanghai è stata sottoscritta per l'80% da investitori strategici che si sono impegnati a detenere i titoli per alcuni mesi.

Alibaba, tramite la controllata Zhejiang Tmall Technology, comprerà 730 milioni di azioni A-shares quotate a Shanghai e così resterà con circa il 33% di partecipazione in Ant.

Secondo l'indiscrezione che arriva da Cnbc, citando fonti anonime vicine al dossier, i libri chiuderanno domani alle 17:00 del pomeriggio (ora di Hong Kong), invece del giorno dopo alla stessa ora. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'HIBOR, ossia il tasso interbancario di Hong Kong, vedrà verosimilmente un inasprimento fino a quando non sarà terminata l'IPO, poi tutto dovrebbe tornare alla normalità. Ant Group è stato letteralmente sommerso dagli ordini di acquisto in vista della doppia IPO nelle Borse di Hong Kong e Shangai. (Investire.biz)

Il gruppo cinese ha fissato il prezzo di collocamento per Hong Kong e Shanghai, pari rispettivamente a circa 80 dollari di Hong Kong e 68,8 yuan per azione. L'emissione di Hong Kong punta a raccogliere 133,65 miliardi di dollari di Hong Kong (circa 17,24 miliardi di dollari), mentre quella a Shanghai ha un target di 114,94 miliardi di yuan o 17,23 miliardi di dollari. (LaPresse)

Alibaba, Ant prepara IPO da record (Di martedì 27 ottobre 2020) (Teleborsa) – Ant Group, la divisione finanziaria di Alibaba mira a raccogliere almeno 34,4 miliardi di dollari, in quella che potrebbe essere la più grande quotazione finanziaria di sempre. (Zazoom Blog)

In quotazione andranno un totale di 3,34 milioni di azioni. L’offerta pubblica di acquisto ha buone chance per essere la più grande di sempre e consentirà all’azienda controllata dal magnate cinese Jack Ma di arrivare ad una delle più alte valutazioni del comparto... (Milano Finanza)

Fornito da AGI. AGI - Tutto pronto per la doppia quotazione di Ant Financial, braccio fintech del colosso dell'e-commerce cinese Alibaba, che punta a una Ipo da 34,5 miliardi di dollari, la più grande di sempre, per una valorizzazione complessiva di 313,37 miliardi di dollari (equivalenti a 265 miliardi di euro). (Notizie - MSN Italia)

Una società #fintech cinese sta per quotarsi a Shangai: punta a raccogliere 34 miliardi per valerne 3… - arcangeloroc : Tempi che cambiano. Ant, la fintech di Alibaba, verso la Ipo più grande di sempre (Di lunedì 26 ottobre 2020) Doppia quotazione a Shanghai e Hong Kong per la società finanziaria del miliardario cinese Jack Ma Leggi su ilsole24ore (Di lunedì 26 ottobre 2020) Doppia quotazione a Shanghai e Hong Kong per la società finanziaria del miliardario cinese Jack Ma. (Zazoom Blog)