Birmania: Obama e Suu Kyi evocano elezioni “libere”

2duerighe ESTERI

Il Presidente americano ha incontrato oggi, l'icona della democrazia birmana per tentare di rilanciare un processo di riforme in panne. 1 Rangun – Il luogo è sempre lo stesso. L'atmosfera però è differente. In un momento in cui la transizione democratica in ... (2duerighe)

La notizia riportata su altri media

Birmania, Obama: "La democrazia non è irreversibile" (La Repubblica)

La Corea del Nord ritrova nella Russia un prezioso alleato. Obama in visita in Myanmar discute di transizione democratica, persecuzioni ai rohingya e incontra la leader dell'opposizione Aung San Suu Kyi. (China-Files)

Si farà a Roma dal 12 al 14 dicembre il Summit Mondiale dei Nobel per la Pace, che avrebbe dovuto tenersi per il 13-15 ottobre a Città del Capo. ... (La Stampa)

"La democrazia in Birmania non è irreversibile", ha detto ieri Barack Obama, in visita nell'ex capitale Rangoon per una serie di incontri. Un auspicio per elezioni regolari, ma anche un ammonimento sulla necessità di non buttare il lavoro già fatto. (America Oggi)

E sull'esclusione della leader dell'opposizione dalle presidenziali: «Non capisco». Il dialogo tra Barack ... (Europaquotidiano.it)

La leader ... L'oppositrice e premio Nodel per la Pace e il presidente americano hanno lanciato un appello per la modifica della Costituzione. (LetteraDonna)