25 aprile, Mattarella: 'La Resistenza uso' armi perche' queste tacessero'

25 aprile, Mattarella: 'La Resistenza uso' armi perche' queste tacessero'
Tiscali Notizie INTERNO

"Intorno all'antifascismo e' possibile e doverosa l'unita' popolare, senza compromettere d'altra parte la varieta' e la ricchezza della comunita' nazionale, il pluralismo sociale e politico, la libera e mutevole articolazione delle maggioranze e delle minoranze nel gioco democratico". Lo ha detto il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, citando le parole di Aldo Moro pronunciate nel 1975 durante la celebrazione della festa della liberazione a Civitella Val di Chiana. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Centinaia di tricolori sventolati da bambini e ragazzi, rappresentanze istituzionali, militari e religiose e tantissimi cittadini in attesa già dalla prima mattina. (Toscana Notizie)

25 aprile, Mattarella a Civitella Valdichiana: "Doverosa unità popolare sull'antifascismo"

Utilizzando parole pronunciate da Aldo Moro nel 1975 - che “intorno all’antifascismo è possibile e doverosa l’unità popolare, senza compromettere d’altra parte la varietà e la ricchezza della comunità nazionale, il pluralismo sociale e politico, la libera e mutevole articolazione delle maggioranze e delle minoranze nel gioco democratico", le parole di Mattarella nel corso del suo discorso del 25 aprile. (Il Sole 24 ORE)