Cassazione: è reato abbandonare il proprio cane in giardino

A statuirlo è la Corte di Cassazione con la sentenza nr. 36866/2016: chiunque abbandoni il propri cane in giardino senza prendersene cura, commette reato. La vicenda muove dal caso di un uomo di Thiene (Vicenza) a cui la Cassazione ha inflitto una ... (News24web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo la Cassazione ha confermato la condanna infilitta al padrone dell'animale ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il colonnello Antonio Amoroso, nuovo capocentro della Direzione investigativa antimafia di Palermo, struttura che coordina anche le sezioni di Agrigento e Trapani, ha visitato al Giardino della Memoria di Ciaculli, il sito confiscato alla mafia e gestito dall'Unci e dall'associazione nazionale... (Nuovo Sud)

Vietato abbandonare a sé stesso il cane in giardino, lo stabilisce la Cassazione. (Studio Cataldi)

E' stato alla guida del governo regionale nel 1998 e deputato per diverse legislature, oltre che assessore. Alle ore 13.00 dopo una lunga malattia è morto nell'ospedale di Modica l'ex presidente della Regione siciliana Giuseppe Drago,aveva 61 anni. (RagusaTG)

La sentenza ... (Stadio24.com)

D'ora in poi, sarà vietato lasciare i cani nel giardino senza compagnia e lontani dalla propria abitazione, altrimenti si rischierà di incorrere nel reato di abbandono. (TuttoPerLei.it)