Meloni: «Il Papa parteciperà alla sessione del G7 sull’ Intelligenza artificiale»

Meloni: «Il Papa parteciperà alla sessione del G7 sull’ Intelligenza artificiale»
L'Unione Sarda.it INTERNO

La presidenza italiana del G7 «intende valorizzare il percorso "promosso dalla Santa Sede" sull'Intelligenza artificiale con la Rome Call for AI Ethics» e «portarlo all'attenzione degli altri leader in occasione del vertice in Puglia». Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio in cui annuncia «la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 proprio nella sessione dedicata all'Intelligenza artificiale». (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia 'Ringrazio di cuore il Santo Padre per aver accettato l'invito dell'Italia. (Virgilio)

"Il Papa ha dedicato già due messaggi all'intelligenza artificiale (Ia) a conferma di quanto lui si renda conto che è una trincea, una frontiera della nostra umanità, del modo in cui noi sapremo costruire una nuova antropologia, un pensiero umanistico nell'era della tecnologia". (Tiscali Notizie)

La presidenza italiana del G7 "intende valorizzare il percorso "promosso dalla Santa Sede" sull'Intelligenza artificiale con la "Rome Call for AI Ethics" e "portarlo all'attenzione degli altri leader in occasione del vertice in Puglia". (Gazzetta del Sud)

G7, Meloni "Papa parteciperà ai lavori su intelligenza artificiale"

La presidenza italiana del G7 "intende valorizzare il percorso promosso dalla Santa Sede sull'Intelligenza artificiale con la 'Rome Call for AI Ethics'" e "portarlo all'attenzione degli altri leader in occasione del vertice in Puglia". (Tiscali Notizie)

Dopo la retrocessione dello scorso anno, il Leicester torna subito in Premier League: a due giornate dal termine, la squadra guidata da Enzo Maresca comanda la Championship con 94 punti, quattro in più del Leeds che è stato sconfitto dal QPR. (Europa Calcio)

ROMA (ITALPRESS) - "Ringrazio di cuore il Santo Padre per aver accettato l'invito dell'Italia. La sua presenza dà lustro alla nostra nazione e all'intero G7. E' la prima volta, nella storia, che un pontefice partecipa ai lavori del Gruppo dei sette e il Santo Padre lo farà nella sessione 'outreach', quella aperta anche ai paesi invitati e non solo ai membri del G7". (Il Sole 24 ORE)