Cina: nessun asfalto nuovo ma ecco perché sembra verniciato - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

Una delle più grandi incognite della prossima tappa, in Cina sul circuito di Shanghai, è rappresentata dall’asfalto. Il weekend Sprint rappresenta una sfida per le squadre poiché limiterà al minimo (60 minuti) il tempo a disposizione per lavorare sull’assetto deliberato in fabbrica. La riapertura del parco chiuso dopo la Sprint Race offrirà una possibilità di effettuare modifiche, che comunque saranno fatte al buio visto che poi inizieranno le Qualifiche e sarà impossibile fare ulteriori modifiche in vista della gara. (Formu1a.uno)

La notizia riportata su altri media

GP CINA, LA CRONACA DELLE LIBERE (Sky Sport)

La F1 ritorna a Shanghai per la diciassettesima edizione del GP di Cina e noi siamo pronti a raccontarvi in diretta le prove libere di questo venerdì con la nostra cronaca LIVE. Tutto pronto per l’unica sessione di prove libere a Shanghai, segui la cronaca in diretta delle FP1 del GP di Cina di F1! (F1inGenerale)

Max Verstappen ha vinto tre delle quattro gare fin qui disputate nel Mondiale 2024 ed è in testa nella classifica piloti con 13 punti sul compagno di squadra Sergio Perez, 18 su Charles Leclerc e 22 su Carlos Sainz. (SportItalia.it)

Oggi non serve il visto di ingresso, i servizi da hotel a circuito sono stati semplificati, anche perché dal centro, in 50 minuti, la metropolitana ferma sotto la tribuna centrale del circuito e gli hotel media sono a 20 minuti, sperduti in una landa desolata. (Automoto.it)

Dopo 5 anni d’assenza, la Formula 1 torna in Cina sul circuito di Shangai. Dall’ultima edizione disputata nel 2019 sembra passata un’era geologica; allora Max Verstappen aveva all’attivo solamente cinque vittorie e Charles Leclerc non si era ancora sbloccato nella stagione di debutto in Ferrari, dopo l’apprendistato del 2018 in Alfa Romeo. (SNAI Sportnews)

Un ritorno in grande stile per il GP della Cina, perché questo weekend andrà in scena anche la prima Sprint del 2024 con il nuovo format: le qualifiche valide per la gara sprint saranno al venerdì, poi al sabato mattina la gara sprint e le qualifiche valide per la griglia del Gp che tornano al sabato pomeriggio. (Il Fatto Quotidiano)