Porticus Aemilia a Testaccio

Dopo cinque anni di lavori rinasce la Porticus Aemilia a Testaccio. Un parco pubblico ben illuminato e delimitato da un'inferriata: le arcate monumentali dell'infrastruttura che alimentò la Roma dei consoli e degli imperatori resteranno visibili anche di notte. (RomaEasy.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 811, suddivisi in 129 aree dedicate, i giochi per bambini nei parchi e nelle aree verdi Peep cittadine. Le aree gioco sono equamente distribuite in tutti i Quartieri e nelle frazioni. (Bologna 2000)

Le arcate colossali della "Porticus Aemilia" che fanno breccia tra i palazzoni del rione Testaccio. Il colpo d'occhio è da vertigine. (Il Messaggero)

CIVITAVECCHIA – “Da quando come Unione Inquilini abbiamo aperto lo sportello casa nella nostra città, la situazione che ci siamo trovati davanti è apparsa immediatamente tragica: sfratti, perdita di lavoro, morosità e tutta una serie di emergenze che abbiamo cercato […] (La Voce del Popolo )

L'infrastruttura, quando fu costruita, serviva ad alimentare la Roma dei consoli e degli imperatori. Si tratta di un parco pubblico illuminato e delimitato da un'inferriata. (Excite Italia)

Già passeggiando per la caratteristica Via Tito Lucrezio Caro si potrà scorgere una piccola scalinata che vi porterà al porticciolo... (Vesuviolive.it)

Surfare, partecipare a tour cinematografici o farsi un selfie con maxi-lucertole (Corriere della Sera)