A2A, polizza assicurativa anti Covid-19 Triplicato il perimetro dei lavoratori in smart working con 4.500

Il Friuli ECONOMIA

Sono a oggi oltre 4.500 i dipendenti coinvolti, per un totale di oltre 6000 meeting online al giorno.

Sin dai primi giorni dell’emergenza, il Gruppo ha ampliato notevolmente il perimetro dei lavoratori coinvolti nello smart working.

È stato inoltre ampliato il servizio di supporto psicologico, già precedentemente disponibile, rendendolo accessibile anche in modalità online.

A2A ha deciso di attivare strumenti di protezione economica, di copertura assicurativa e di solidarietà per i dipendenti del Gruppo in caso di contagio da Covid-19.

In aggiunta a ciò, A2A ha esteso la polizza a tutela dei familiari a carico in caso di decesso del dipendente per tutti i collaboratori che non ne erano titolari. (Il Friuli)

Ne parlano anche altre testate

Liguria - La Uil Scuola ha predisposto una polizza assicurativa gratuita per tutti gli iscritti in tempi di Coronavirus valida con effetto di copertura dalle ore 24,00 del 1 marzo 2020 alle 24,00 del 31 dicembre 2020. (La Voce del Tigullio)

“Coloro che hanno contratto il coronavirus e che, conseguentemente, hanno subito ricoveri ospedalieri, non solo in terapia intensiva, ma anche in altri reparti sono coperti da una polizza gratuita per gli iscritti - spiega Ferdinando Agostino, segretario generale Uil Scuola Liguria - si tratta di un' iniziativa che la Uil Scuola nazionale ha voluto intraprendere per restare accanto concretamente ai suoi iscritti, specie nei momenti di difficoltà come quelli che stiamo vivendo. (SanremoNews.it)

Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. (Scisciano Notizie ILMONITO)

Lo afferma il Codacons, che ha presentato una istanza alla Presidenza del Consiglio, al Mise e all'Ivass. I cittadini non possono più circolare in auto se non per comprovate esigenze, e le vetture rimangono da settimane parcheggiate nei garage o in strada. (Yahoo Finanza)

Anche in questo modo la UIL Scuola intende essere vicina ai lavoratori ed interpretare il ruolo di sindacato moderno capace di rispondere alle emergenze. Liguria - La Uil Scuola ha predisposto una polizza assicurativa gratuita per tutti gli iscritti in tempi di Coronavirus valida con effetto di copertura dalle 24 del 1 marzo 2020 alle 24 del 31 dicembre 2020. (Città della Spezia)

Prevista anche un’assistenza post ricovero: nei 30 giorni successivi al ricovero l’assicurato avrà diritto ad alcune specifiche prestazioni di assistenza “H24”: prenotazione di prestazioni sanitarie; trasporto dall’ospedale al domicilio; assistenza infermieristica specializzata domiciliare e counseling psicologico. (Offida info)