Il CAMPIONATO si FERMA per RICORDARE MATTIA GIANI

Toscanagol SPORT

La LND Toscana ha deciso. Si ferma una domenica il girone A di Eccellenza. La ventinovesima giornata calendarizzata per il 21 Aprile viene spostata di una settimana, come pure, chiaramente, la successiva che chiuderà la regular season. Una decisione attesa dopo quanto accaduto domenica a scorsa a Campi Bisenzio che ha portato alla scomparsa di Mattia Giani. Una scelta che ha una duplice motivazione: una questione di rispetto per lo sfortunato attaccante del Castelfiorentino (la data dei funerali non è ancora stata fissata, ma si presume che si svolgano alla fine di questa settimana), e poi una questione prettamente regolamentare visto che siamo a due giornate dalla fine ed è giusto considerare la regolarità del campionato (Toscanagol)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è sentito male dopo una ventina di minuti dal fischio d’inizio: si è messo una mano al petto per poi accasciarsi al suolo. Il calciatore di 26 anni, che domenica pomeriggio ha accusato un malore durante la partita tra il Castelfiorentino United (la sua squadra) e il Lanciotto Campi, è morto lunedì mattina all’ospedale di Careggi. (Corriere Fiorentino)

All'indomani del triste annuncio della morte di Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino United che nella giornata di domenica aveva accusato un malore nel corso della sfida contro il Lanciotto C (TUTTO mercato WEB)

In Eccellenza, spiega il quotidiano, da regolamento durante le partite di campionato deve esserci sia un defibrillatore che un medico. La squadra, gli amici e la famiglia sono sotto shock e adesso alcuni aspetti della vicenda dovranno essere approfonditi. (Firenze Viola)

Soprattutto la famiglia del giocatore che ora pretende che emerga la verità riguardo al modo e alle tempistiche in cui sono stati prestati i soccorsi a Mattia. La morte di Mattia Giani, l’attaccante classe ’98 del Castelfiorentino che ha accusato un malore in campo domenica nella sfida di Eccellenza toscana contro il Lanciotto, ha sconvolto tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

E che la prima ambulanza del 118 è arrivata senza medico dopo 15 minuti. E che nel frattempo il massaggiatore del Castelfiorentino ha provato a rianimare mio figlio e che poi è scesa una spettatrice dagli spalti che lavora come infermiera per dare una mano. (CalcioNapoli1926.it)