Giro, Pogacar beffato sul traguardo della Grande Partenza da Narvaez

ilGiornale.it SPORT

Se il buongiorno si vede dal mattino, questo sarà un Giro pieno di sorprese. La prima tappa del Giro d’Italia 2024 vede una prova di forza da parte di Tadej Pogacar ma anche un vincitore a sorpresa, il campione dell’Ecuador Jhonathan Narvaez. Il ciclista della Ineos Grenadier tiene la ruota del campione sloveno sull’ultima salita e lo beffa in volata, portandosi a casa la prima maglia rosa. Delusione per il leader della Uae Tour Emirates, che aveva messo tre attacchi perentori per vincere la prima tappa ma comunque una prova di uno stato di forma importante. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Prima tappa, sabato 4 maggio PAGELLE GIRO D’ITALIA 2024 (OA Sport)

Il ciclista della Ineos indosserà dunque la prima maglia rosa di questa edizione numero 107. TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. (Quotidiano del Sud)

Questa prima tappa, già ricca di emozioni e significati simbolici, ci ricorda il profondo legame del nostro sport con il paese, le comunità coinvolte, i territori che attraversa e valorizza". Così il presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni, al termine della tappa inaugurale del Giro d'Italia (Il Mattino di Padova)

Video suggerito A cura di Alessio Pediglieri (Fanpage.it)

Giro d'Italia, prima tappa e maglia rosa a Narvaez 04 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Frazione scoppiettante che riserva subito una grande sorpresa. Si apre infatti con la vittoria di Jhonatan Narvaez, la più bella della carriera (ne aveva vinta un’altra nel 2020 ma questa vale anche il simbolo del primato), il Giro d’Italia 2024. (OA Sport)