Digitale: Commissione Ue lancia strategia per il mercato unico

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 06 mag - La Commissione europea ha lanciato la strategia per il 'mercato unico digitale con l'impegno ad adottare una serie di misure entro la fine dell'anno prossimo per migliorare l'accesso ai beni e servizi digitali in ... (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

di VEL/ed - 06 maggio 2015 14:27 ... Sedici azioni da realizzare entro il 2016 per abbattere le barriere regolamentari e ad instaurare un mercato unico digitale nell'UE. (ilVelino/AGV NEWS)

Un programma articolato su 3 pilastri e 16 punti d'azione, dalla riforma del copyright a quella della regolamentazione delle telecomunicazioni, passando per e-commerce, corrieri espressi, IVA e protezione dei dati. (DDay.it - Digital Day)

Stop al geoblocco nell'e-commerce, nuove regole per Tlc e privacy e spinta all'e-gov tra i pilastri del Piano. Il presidente Juncker: "In gioco la prosperità ... (Corriere delle Comunicazioni)

Anche il mercato digitale deve essere unico: è questo l'obiettivo del Digital Single Market, il progetto della Commissione Ue presentato ieri che prevede un miglior accesso a beni e servizi digitali per i cittadini europei, la creazione di un ambiente in cui ... (businesspeople.it)

Se un cittadino europeo è libero di spostarsi all'interno dei 28 paesi membri altrettanto non si può dire per i contenuti digitali, per i quai ... (Tutto Android)

Succede a chi ha comprato un abbonamento per vedere le partite della squadra del cuore sul tablet, perché vuol essere sicuro di non perdere neanche un match, ovunque si trovi. Il nemico si chiama «geoblocking» e colpisce un consumatore europeo su due. (La Stampa)