Nuova strategia della Commissione per il mercato digitale

euronews ECONOMIA

Abbattere le frontiere anche on-line, è l'obiettivo della commissione europea che ha presentato una nuova strategia per creare un mercato unico digitale. Bruxelles intende sostenere il commercio elettronico combattendo pratiche sleali come quella di negare ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se un cittadino europeo è libero di spostarsi all'interno dei 28 paesi membri altrettanto non si può dire per i contenuti digitali, per i quai ... (Tutto Android)

Tante intenzioni ma ancora poca sostanza. (DDay.it - Digital Day)

Anche il mercato digitale deve essere unico: è questo l'obiettivo del Digital Single Market, il progetto della Commissione Ue presentato ieri che prevede un miglior accesso a beni e servizi digitali per i cittadini europei, la creazione di un ambiente in cui ... (businesspeople.it)

Il nemico si chiama «geoblocking» e colpisce un consumatore europeo su due. Succede a chi ha comprato un abbonamento per vedere le partite della squadra del cuore sul tablet, perché vuol essere sicuro di non perdere neanche un match, ovunque si trovi. (La Stampa)

Sedici azioni da realizzare entro il 2016 per abbattere le barriere regolamentari e ad instaurare un mercato unico digitale nell'UE. Per il Commissario Oettinger: “i tempi sono maturi” per la libera circolazione dei dati. (ilVelino/AGV NEWS)

Il presidente Juncker: "In gioco la prosperità ... La Commissione Ue ha svelato il "pacchetto" di azioni che consentiranno di fare l'Europa unita digitale. (Corriere delle Comunicazioni)