Confesercenti, da obbligo pagamenti con Pos costo da 1,5 miliardi

Milano Finanza ECONOMIA

"L'obbligo di accettazione di pagamenti via bancomat e carte di credito è un intervento pesante: anche tagliando le commissioni sotto i 5 euro, i costi di installazione e di utilizzo di un nuovo Pos costituiscono un aggravio per le imprese ... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

pos “È giusto favorire l'utilizzo della moneta elettronica, ma bisogna assolutamente evitare di creare nuovi vincoli ed obblighi per le imprese e che i costi dell'operazione ricadano interamente su di esse. (Bologna 2000)

In questi giorni, a causa di un disguido informatico, alcuni cittadini potrebbero ricevere una notifica che li invita al pagamento di infrazioni accertate dagli agenti della Polizia Municipale (nel periodo compreso tra settembre e novembre 2015) e già regolarmente pagate. (La Prima Pagina)

Parigi: riapre il caffè "A la bonne Bière", colpito dagli attentati (La Repubblica)

(AGENPARL)- Roma 02 dic 2015 – Dopo il prestito vitalizio ipotecario, che espropria i sacrifici di intere generazioni, con i proprietari di case sessantenni che potranno chiedere alle banche anticipazioni sul valore degli immobili, i cui costi oscuri ... (Agenparl)

L'emendamento proposto dal Pd prevede l'abbassamento dei costi relativi alle operazioni di pagamento tramite Pos, per consentire di utilizzare le carte anche per acquistare giornali o pagare il caffè. (ROMA on line)

Vogliono farci pagare tutto con il bancomat, in modo da controllare tutti i momenti della nostra vita, se abbiamo comprato una moto e se abbiamo comprato un chilo di pane. (Roma Daily News)