Pagare IMU e Tasi col baratto amministrativo

News Immobiliare ECONOMIA

Ad Invorio, un piccolo centro nel novarese, grazie alla tenacia del sindaco da ora è possibile pagare i debiti all'Erario imegnandosi in lavori utili al decoro, alla tutela e alla valorizzazione del territorio. Si chiama baratto amministrativo e consentirà, ad esempio, di pagare Tasi, Imu e altri tributi non... (News Immobiliare)

Se ne è parlato anche su altri media

Previsto dall’articolo 24 del Decreto Legge 164 denominato “Sblocca Italia” del 2014, questa sorta di volontariato si chiama Baratto Amministrativo, che prevede la possibilità di ridurre o esentare dai tributi comunali i cittadini che non hanno il... (Città di Ariano . IT)

PESCARA – Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio comunale una proposta per l’introduzione del “baratto amministrativo”, al fine di consentire … (Pescara Oggi)

I contribuenti non sono in grado far fronte alle imposte sugli immobili di proprietà o comunque in uso? Poco male, hanno pensato a Invorio, Comune di 4.458 abitanti della provincia di Novara, a due passi dal Lago Maggiore: i cittadini possono versare ... (Monitorimmobiliare.it)

VASTO. (Vasto 24)

«Un cittadino che ha un arretrato di 1.200 euro con il Comune comincia a lavorare lunedì come operatore ecologico ... (Vita)

È un po' come quando i vecchi ristoratori facevano lavare i piatti a chi non poteva saldare il conto. (Consumatrici)