Confindustria, Boccia: Matusalem bond per debito pubblico. Pir, occhio a bolle speculative

Finanzaonline.com ECONOMIA

“Dal 2000 a oggi il Pil italiano è invariato, contro il +27% della Spagna, il +21% della Germania, il +20% della Francia. Il reddito pro capite è ai livelli del 1998. Vent'anni perduti“. Boccia ha fatto il punto della situazione in cui si trova l ... (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

"Assecondare la tentazione proporzionalista, che oggi vediamo riemergere in molte proposte per la legge elettorale, potrebbe rivelarsi fatale per l'Italia". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

E molto bene la proposta di azzeramento del cuneo fiscale per l'assunzione dei giovani. “Bene il 'Patto di scopo' per la crescita che coinvolga impresa e mondo del lavoro. (Avanti!)

La proposta, lanciata dal palco dell ... (DiariodelWeb.it)

In apertura dei lavori un minuto di silenzio per le vittime di Manchester. Tanti i temi in primo piano: sostegno a crescita e investimenti pubblici e privati, questione industriale, azzeramento del .. (Radio 24)

Roma, (askanews) – L'Italia ha perso vent'anni in termini di crescita economica. E Confindustria propone un patto per vincere le sfide che ci attendono. (askanews)

ROMA - Serve «un patto di scopo per la crescita con l'obiettivo di uscire dalle criticità italiane e costruire una effettiva dimensione europea»; e subito «una misura forte, diretta, percepibile» per sbloccare una Italia che cresce ad «un ritmo lento ... (Il Gazzettino)