Doppia tragedia sulle Alpi. Valanga uccide 20enne sul Monviso. Altra vittima sul Resegone

Quotidiano.net INTERNO

Un ragazzo è stato ucciso da una valanga sul Monviso. Invece sul Resegone un escursionista 58enne è precipitato nel vuoto. Un elicottero del soccorso alpino durante un intervento sul Monviso (Ansa) ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' avvenuto nel canale Coolidge, a circa tremila metri di quota, mentre in zona erano presenti ... Immediato l'allarme al Soccorso Alpino e al 118 che ha inviato l'elisoccorso da Cuneo. (Mondo TiVu)

Non si può parlare di imprudenza perchè le condizioni meteo erano ottimali e il giovane, nonostante la giovane età, era un esperto ... (Mondo TiVu)

TORINO - Un alpinista, Gioele Dutto, 20 anni, è deceduto questo pomeriggio sulla parete nord del Monviso mentre percorreva il Canale Coolidge, ripido itinerario di neve e ghiaccio che conduce alla vetta della montagna lungo il suo versante in ombra. (Leggo.it)

21 maggio 2016 17:29. Redazione. (Today)

Una slavina staccatasi dalla parete Nord del Monviso, nelle Alpi Cuneesi, ha travolto alcuni alpinisti. Otto le persone coinvolte. (Il Secolo d'Italia)

(ANSA) - TORINO, 21 MAG - Un alpinista è morto stamani sul Monviso dopo essere stato travolto da una valanga mentre affrontava la parete nord. Nelle vicinanze c'erano altri quattro alpinisti che non ... (Tuttosport)