Arresto Toti, la pubblicità elettorale occulta per agevolare la costruzione di un un supermercato Esselunga

Arresto Toti, la pubblicità elettorale occulta per agevolare la costruzione di un un supermercato Esselunga
Il Giornale d'Italia INTERNO

“Ancora una volta, quindi, in occasione di una competizione elettorale, il privato – dopo aver chiesto e ottenutoil compimento di atti e comportamenti a sé favorevoli in pratiche amministrative incardinate presso gli uffici di Regione Liguria – prometteva un finanziamento (questa volta in forma di pubblicità) che assumeva una chiara connotazione illecita, trattandosi di un finanziamento occulto”. Con queste parole la gip Paola Faggioni – che ha disposto gli arresti domiciliari per il governatore della Liguria e per il suo principale corruttore, l’imprenditore Aldo Spinelli, insieme ad altre persone,riassume il triangolo tra Esselunga, nella persona del consigliere d’amministrazione Francesco Moncada, Regione Liguria, nelle persone del presidente Giovanni Toti e del capo di gabinetto Matteo Cozzani e Maurizio Rossi legale rappresentate di Terrazza Colombo e editore dell’emittente Primocanale. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

“Ma è veramente una domanda vera?“. (Il Fatto Quotidiano)

La posizione più delicata al momento è quella di Paolo Emilio Signorini, ex presidente del porto accusato di corruzione per aver beneficiato di tutta una serie di favori (soggiorni a Montecarlo, contanti per pagare il matrimonio della figlia, fiches per il Casinò etc). (La Repubblica)

L’interrogatorio di garanzia, condotto dalla gip Paola Faggioni nella casa circondariale genovese, è durato circa mezz’ora. Con lui l’avvocato Enrico Scopesi. (Il Giornale d'Italia)

Toti ai domiciliari nella casa di Ameglia. Qui partì l'onda arancione, fra grandi vittorie e clamorosi ko

Zuppa di Porro 8 maggio 2024 19:55 Mentana contro Gruber: uno storione. E Il Corriere ovviamente non se ne occupa e parla ancora di Rai. (Nicola Porro)

Perché è stato arrestato Giovanni Toti e di cosa è accusato Marco Travaglio, direttore della versione cartacea de ‘Il Fatto Quotidiano’, ha commentato l’arresto per corruzione di Giovanni Toti, facendo un riferimento a Silvio Berlusconi. (Virgilio Notizie)

Giacca scura, camicia azzurra dai sedili posteriori dell’auto ha accennato un sorriso e un saluto con la mano ai cronisti presenti davanti al cancello della villetta dove ha la residenza da anni insieme alla famiglia e adesso sconterà gli arresti domiciliari. (LA NAZIONE)