Servizio Sanitario Nazionale: gli italiani preferiscono non curarsi

L'Indro SALUTE

Ansia crescente per la salute. Non è un allarmismo giornalistico, ma è quello che dicono i dati. E di solito i numeri non mentono. Qualche giorno fa, al Welfare Day, il Censis ha presentato i risultati della ricerca commissionata da Rbm, compagnia ... (L'Indro)

Ne parlano anche altre fonti

08 GIU - "La frana del nostro sistema sanitario si è già trasformata in una valanga e ad essere responsabili, intenzionalmente, di questa demolizione sono il ministro della Salute e tutto il governo. (Quotidiano Sanità)

Lo ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Il rapporto annuale del Censis, anticipato oggi in alcune sue parti dalle agenzie di stampa, mostra una situazione di deterioramento del Servizio Sanitario Nazionale. (Il Messaggero)

La possibilità di fruire di servizi sanitari pubblici sempre più costosi e soggetti a liste di attese infinite sta facendo sempre più aumentare la massa di cittadini che rinunciano a prestazioni mediche. (Firenze Post)

Sono in aumento gli italiani che rinunciano a curarsi perchè non possono permetterselo, la sanità negata continua a dilagare. Patrizia Del Pidio. (Investire Oggi)

medico-visita-pressione Roma, 9 giugno 2016 – La ricerca Censis-Rbm, presentata ieri in occasione del Welfare Day, non dice niente di nuovo a chi, come l'Anaao Assomed e le altre organizzazioni sindacali dei Medici e dei dirigenti sanitari, da tempo va ... (insalutenews)