Il pianto dei bimbi è un corto circuito per il cervello dei genitori, ma lo rende multitasking

Intelligonews SALUTE

Il pianto dei bambini manda il cervello dei genitori 'in tilt'. Qualcuno lo sospettava già, ma la conferma arriva da un gruppo di ricercatori dell'Università di Toronto, in Canada. In un articolo, pubblicato su Plos One, gli studiosi hanno spiegato che ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

Molti genitori già lo sospettavano, ma la conferma arriva da una ricerca canadese: il pianto dei bambini manda il cervello in tilt e lo fa funzionare diversamente dal solito. (Consumatrici)

Quando un bambino piange, il cervello dei genitori e di coloro i quali stanno vicino al piccolo è solito andare in tilt ovvero inizia a funzionare diversamente e se fino a qualche tempo fa tale affermazione veniva utilizzata semplicemente per ... (News Italiane)

Per molti genitori non sarà una novità, ma la conferma arriva da una ricerca canadese: il pianto dei bambini manda in tilt il cervello, ovvero lo fa funzionare in maniera diversa rispetto al solito. (greenMe.it)

Ora ne arriva la prova scientifica grazie al lavoro di un gruppo di ricercatori dell'Università di Toronto, in Canada. bimbo ... (MedicinaLive)

Quante volte pensiamo di non sopportare più il pianto di un figlio. Riduci carattere Ingrandisci ... (Famiglia Cristiana)

Sommario: Si tratta in particolare dei fondi per l'assistenza economica straordinaria, per il bonus figlio e per il buono socio-sanitario destinato a famiglie con disabili Un vero e proprio tesoretto 'dimenticato' dai palermitani. (Nuovo Sud)