Space X, lancio riuscito, segui in diretta l’arrivo della Crew Dragon sulla Stazione spaziale

Galileo ECONOMIA

Alle 16:27 è previsto il docking con la Stazione spaziale, e alle 18:45 l’apertura dello sportello.

Americani in partenza da suolo americano: non succedeva da nove anni, dalla fine dell’era degli Space Shuttle.

Segui live la diretta del docking con la Stazione spaziale. Così come per il lancio e tutte le fasi della missione Demo-2 di Space X e della Nasa, anche per il docking è prevista la diretta delle operazioni sul canale Tv della Nasa:. (Galileo)

Su altre fonti

E proprio nell'abitacolo c'è quel pizzico di Italia che ha contribuito a portare Douglas Hurley e Robert Behnken nello spazio. Anche la Crew Dragon è quindi costruita diversamente dal passato, anche per quanto riguarda le procedure di sicurezza. (DMove.it)

Un razzo SpaceX è esploso, creando una drammatica palla di fuoco dopo un test. Starship SN4 è uno dei prototipi di veicoli di prova di Crew Dragon, le capsule spaziali di SpaceX. (Metropolitan Magazine Italia)

Intanto a causa del coronavirus, la NASA ha fortemente limitato il numero di persone all'interno del Kennedy Space Center. La navetta Crew Dragon ha a bordo gli astronauti NASA Bob Behnken e Doug Hurley. (Euronews Italiano)

Dopo circa due miuti lo sganciamento del primo stadio del razzo. Per la prima volta dopo poco meno di dieci anni due astronauti americani andranno nello spazio partendo dal suolo americano. (Il Riformista)

A Cape Canaveral, prima del lancio, gli astronauti Doug Hurley e Bob Behnken salutano le loro famiglie e si dirigono verso la Crew Dragon.Guarda anche - Nasa-SpaceX, il lancio della Crew Dragon: il momento del decollo da Cape CanaveralLeggi anche - Partito da Cape Canaveral il razzo di Musk, è l'inizio di una nuova era spaziale . (La Stampa)

La Nasa posta questo video sul suo profilo twitter scrivendo "History is made".Guarda anche - Trump assiste al lancio della Crew Dragon a Cape Canaveral- Gli astronauti salutano le famiglie e si dirigono verso la Crew Dragon . (La Stampa)