Credito d'imposta affitti 2020, dall'Agenzia delle Entrate modello e istruzioni

idealista.it/news ECONOMIA

Come specificato dalla stessa Agenzia delle Entrate, il modello deve contenere alcuni specifici dati:. il codice fiscale del soggetto cedente che ha maturato il credito d'imposta;. la tipologia del credito d'imposta ceduto e il tipo di contratto a cui si riferisce;. l'ammontare del credito d'imposta maturato e i mesi a cui si riferisce;. l'importo del credito d'imposta ceduto;. gli estremi di registrazione del contratto in relazione al quale è maturato il credito d'imposta;. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

I soggetti cessionari rispondono solo per l’eventuale utilizzo dei crediti d’imposta in modo irregolare o in misura maggiore rispetto ai crediti ricevuti. La comunicazione di cui al punto 3.1, redatta secondo il modello allegato al presente provvedimento…”, quindi comunicazione telematica, utilizzando l’apposito modello, dal 13 luglio 2020 al 31 dicembre 2021. (Ecodellojonio)

Dal 13 luglio 2020 sarà possibile utilizzare l’opzione per la cessione del credito d’imposta tramite comunicazione web del Bonus affitto botteghe e negozi (introdotto da Dl Cura Italia) e di quello per la locazione di immobili non abitativi e d’azienda (introdotto dal Dl Rilancio). (Zazoom Blog)

"Promossa con particolare attenzione e impegno anche da Cncc, si tratta di una misura molto importante a supporto dell’intero comparto delle attività economiche del commercio, considerato che rimuove un ostacolo legato al livello di fatturato dei negozi che risultava discriminante, in particolare per i centri commerciali. (Mark Up)

Quindi anche se non ne siamo entusiasti dovremo cercare di promuoverlo al meglio poiché stenta a partire soprattutto tra gli operatori turistici che, è opportuno ricordarlo, sono assolutamente liberi nell’accettare o meno il BONUS VACANZE. (Primo Comunicazione)

[. Le istruzioni , così come il modulo , si trovano nel provvedimento del 1° luglio dell’Agenzia delle Entrate, e sono validi non solo per l’agevolazione prevista dal decreto Rilancio, ma anche per il bonus botteghe del decreto Cura Italia . (Gooruf Italia News)

Il successivo cessionario utilizzerà il credito d’imposta secondo gli stessi termini, modalità e condizioni applicabili al cedente, dopo l’accettazione della cessione, che dovrà comunicare, a pena d’inammissibilità, con le medesime funzionalità indicate per i primi cessionari. (Quotidiano del Condominio)