David, al top Vicari e Tornatore con tredici candidature

CINEMA. Annunciati i partecipanti ai premi italiani. Per la prima volta la cerimonia in diretta su Rai1 il 14 giugno. Con «Diaz» e «La migliore offerta». In gara per il miglior film anche Andò e Salvatores. Il film Diaz di Daniele Vicari: 13 candidature ai David di ... (L'Arena)

Ne parlano anche altre testate

Tredici nomination per il film di Daniele Vicari. Tra i candidati l'aquilano Alessandro Palmerini. (abruzzo independent)

E' questo infatti, il numero delle candidature comprese quelle per il lungometraggio e la regia, ricevute da Tornatore e Vicari in occasione dei prossimi David di Donatello, per i film 'La ... (Diregiovani)

Tra le prime città a ospitarlo Roma, Milano e Napoli. Nel 40° anniversario della morte, Istituto Luce Cinecittà rende omaggio a Carlo Emilio Gadda, un gigante della letteratura e della cultura italiana ed europea del '900, portando nelle sale italiane dal 21... (Movieplayer.it)

“Diaz” di Daniele Vicari e “La Migiore offerta” di Giuseppe Tornatore: sono questi i due film principali della rassegna dei David di Donatello 2013 e che si contenderanno il più alto numero di statuette negli “Oscar” italiani. (Sportevai.it)

Tra le nomination, per entrambi, il miglior film e la migliore regia. - 'Diaz' di Daniele Vicari e 'La migliore offerta' di Giuseppe Tornatore con 13 nomination a testa fanno incetta di candidature per i premi David di Donatello 2013. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Esce in Italia il 22 maggio con Feltrinelli Real Cinema e P.F.A. (Prima Pagina News )