Meloni "Firmati tre accordi importanti con la Tunisia"

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Meloni "Firmati tre accordi importanti con la Tunisia" Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Migranti (LaC news24)

"Il rapporto strategico molto importante con la Tunisia è una delle massime priorità dell’Italia", ha detto la premier dopo l’incontro con il capo dello Stato tunisino, Kaies Saied, al palazzo di Cartagine, dove sono stati firmati tre accordi: un sostegno diretto al bilancio dello Stato tunisino per l’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, una linea di credito a favore delle piccole e medie imprese tunisine e un protocollo d’intesa per rafforzare la cooperazione scientifica. (Liberoquotidiano.it)

È il novero, non trascurabile, dei viaggi di Giorgia Meloni in Tunisia. Quattro volte in un anno. (ilGiornale.it)

Meloni in Tunisia: "Insieme contro i trafficanti di esseri umani" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dal 2016, l’Italia ha operato più di 500 voli charter verso la Tunisia per espellere gli immigrati tunisini”. “La dignità e i diritti dei cittadini tunisini in Italia restano ai margini degli incontri tra le autorità tunisine e italiane questi incontri. (Rivista Africa)

Meloni da Saied per fermare i migranti Quattro visite in meno di un anno. Ma anche quella odierna ha lo stesso scopo delle precedenti: rafforzare gli accordi che si hanno con la Tunisia, soprattutto nella gestione dei flussi migratori, e rincuorare della presa in carico delle istanze di sollecito di quei 900 milioni di euro che il paese non ha ancora visto dall’Europa. (Nigrizia.it)