Borsa Italiana Oggi, 29 novembre 2021: gli energetici guidano il rimbalzo del Ftse Mib

Money.it ECONOMIA

Meno 1,63% per Tokyo, dove il Nikkei ha chiuso a 28.283,92 punti

La Borsa Italiana oggi inizia la settimana con il segno più: a guidare il rialzo del Ftse Mib è il comparto energetico (+2,45% di Eni, +2,1% di Tenaris e +2,05% di Saipem).

Il rimbalzo dei mercati è stato innescato dai primi rilievi arrivati dall’OMS, che ha rilevato che i sintomi della variante Omicron sembrerebbero essere lievi.

Indicazioni positive anche da Moderna, secondo cui a inizio 2022 potremmo avere una versione rielaborata del vaccino. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nasdaq 100. Shenzhen. (Teleborsa)

Sempre domani, in Unione Europea l'agenda prevede il dato sul PIL. I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -2,13%.Tra le principali materie prime, l'è sostanzialmente stabile su 1.780 dollari l'oncia. (Teleborsa)

Tra le altre principali borse europee: Londra -0,55%, Parigi -1,25%, Madrid -1,63%,. A Wall Street, il Dow Jones è in crescita a 34.490,11 punti, +1,38% Il mercato delle Small Cap ha terminato la seduta in terreno negativo con un calo dello 0,51%. (Il Sole 24 ORE)

Bilancio decisamente positivo per Francoforte , che vanta un progresso dello 0,76%; sostanzialmente tonico Londra , che registra una plusvalenza dello 0,65%; bilancio positivo per Parigi , che vanta un progresso dello 0,51%. (Finanza Repubblica)

Si attende un avvio positivo per la Borsa di New York. Si attende dagli Stati Uniti la diffusione delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione, previsto questo pomeriggio. (Finanza Repubblica)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)