Google Play: da settembre niente più abuso del freemium

Secondo quanto riporta la Commissione Europa, che sta monitorando seriamente la questione freemium, Google cambierà il modo di classificare le proprie applicazioni “gratuite”, così da non creare confusione tra gli utenti. A partire dal mese di settembre il ... (TechGenius)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un successo tale da far appassionare moltissimi utenti e soprattutto un successo in grado di costringere i vari utenti a collegarsi al gioco creato da zynga anche nei momenti più disparati, e, perché no, anche a... (Games World)

Spesso il Google Play Store, market ufficiale per le app Android, si rivela problematico e ci impedisce di scaricare qualsiasi applicazione, per via di errori sconosciuti. (Androidiani.com)

La questione riguarda i possibili involontari, e a questo proposito è rilevante il fatto che su Google Play le applicazioni con acquisti in-app ... (Tom's Hardware)

E' stato possibile vedere ciò dai record infranti di volta in volta dai rispettivi store. (Android Blog Italia)

Milano, Play for Change: musicista israeliana chiede la pace dal palco (La Repubblica)

Google ha annunciato ufficialmente che d'ora in poi le cosiddette app freemium, giochi e altri software rilasciati gratuitamente ma che poi prevedono acquisti in-app, dovranno essere individuabili e per questo nel Google Play Store non saranno più definite gratuite. (Notebook Italia)