Contributo a fondo perduto con IBAN errato: come e perché correggerlo?

Investire Oggi INTERNO

25 del decreto Rilancio).

Hai presentato domanda per il contributo a fondo perduto di cui al decreto Rilancio e l’Agenzia delle Entrate l’ha scartata perché l’IBAN che hai indicato non è corretto?

In dettaglio puoi correggere l’IBAN inviando, anche tramite intermediario delegato, un’istanza di autotutela in cui richiedi il riesame della domanda specificando il dettaglio dei motivi per cui lo richiedi e riportando il codice IBAN corretto. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Per i tempi necessari all’erogazione di questi aiuti, Gualtieri ha dichiarato che: “Pensiamo che l’agenzia delle Entrate possa erogare questi contributi già entro metà novembre, forse persino entro l’11 novembre, perché ci sarà lo stesso meccanismo già autorizzato per il vecchio fondo perduto. (ZipNews)

Il decreto ristori che dovrebbe mantenere le promesse con i rimborsi a fondo perduto per chi dopo il Dpcm 24 ottobre inviandoli direttamente sul conto corrente dovrebbe essere varato nella giornata di oggi. (Today.it)

L’obiettivo è erogare i primi indennizzi a fondo perduto forse entro l’11 novembre. Ci saranno, così viene annunciato, indennizzi a fondo perduto, stop al pagamento della seconda rata Imu, credito d’imposta sugli affitti e proroga della cassa integrazione. (Livesicilia.it)

Il Governo, prima di tutto, dovrebbe intervenire sugli aiuti promessi e stanziati con i precedenti provvedimenti che non sono mai arrivati. Insieme alle misure più stringenti previste dall’ultimo Dpcm firmato dal Presidente Conte, sono stati promessi dei nuovi aiuti economici per tutte quelle categorie che stanno subendo delle limitazioni per fermare la diffusione del virus. (InvestireOggi.it)

Fondo perduto decreto Ristoro: cos’è, a chi spetta. Il decreto Novembre o decreto Ristoro contenente gli aiuti a fondo perduto potrebbe essere approvato già domanu, per poi venire pubblicato in Gazzetta Ufficiale sempre entro martedì 27 ottobre 2020. (The Italian Times)

Chi non ha ancora inoltrata la domanda all'Agenzia delle Entrate dovrebbe erogare già entro metà novembre. Con la possibilità di estenderla per altre 12 settimane con la successiva manovra finanziaria, arrivando a coprire così anche i primi mesi del 2021. (RagusaNews)