Lotteria degli scontrini al via il 1 dicembre: come funziona

Libero Tecnologia ECONOMIA

Mostrando al momento dell’acquisto il codice lotteria, che può essere generato dal 1° dicembre sul portale dell’iniziativa, si otterrà uno scontrino elettronico, ma soprattutto il biglietto virtuale per partecipare alle estrazioni.

Lotteria degli scontrini: come funziona. La Lotteria degli scontrini è gratuita e collegata ai normali acquisti dei consumatori.

Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri giornali

Come funziona la lotteria. Partecipando alla lotteria per ogni euro speso, fino ad un massimo di mille euro, si otterrà un biglietto; quindi 10 scontrini possono far ottenere fino a 10mila biglietti, 100 scontrini fino a 100mila biglietti virtuali e così via. (ilGiornale.it)

Dal primo dicembre, sul sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it dedicato all’iniziativa, sarà possibile registrarsi e richiedere il proprio codice lotteria da presentare agli esercenti al momento dell’acquisto. (Wired.it)

E’ fissato a domani l’avvio delle procedure per la lotteria degli scontrini. Partecipare sarà gratuito e sono previste estrazioni settimanali, mensili e annuali, con premi anche per gli esercenti che possono arrivare a 5 milioni nel caso dell’estrazione annuale. (LA NOTIZIA)

– Da domani martedì 1 dicembre sarà possibile richiedere il codice lotteria degli scontrini. Non sarà necessario conservare gli scontrini cartacei in quanto lo scontrino elettronico generato al momento dell’acquisto sarà avviato automaticamente al sistema dell’agenzia delle entrate. (Lecconews)

Sul sito di riferimento (www.lotteriadegliscontrini.gov.it), sarà infatti possibile registrarsi per ottenere il “codice” di partecipazione alla lotteria. Assieme al codice fiscale, andrà poi presentato in cassa ad ogni pagamento con bancomat o carta di credito. (Inews24)

Al via le procedure per la lotteria degli scontrini: da domani, 1 dicembre, sull’apposito sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it sarà possibile registrarsi per ottenere il ‘codice lotteria’, (un codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale) da presentare in cassa a ogni pagamento con carte e bancomat per partecipare alle estrazioni. (Quotidiano Piemontese)