Il Tesoro vende il 5,7% dell'Enel

il Giornale ECONOMIA

Il ministero dell'Economia scende così al 25,5% del capitale. L'incasso atteso è di 2,2 miliardi. Laura Verlicchi - Gio, 26/02/2015 - 07:00. commenta. Il governo cede un altro gioiello di famiglia: parte la privatizzazione di Enel. Il ministero dell'Economia ha ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Tesoro ha deciso così di accelerare il processo di privatizzazioni rastrellando sul mercato ben 2,2 miliardi di euro dalla ... (Il Messaggero)

(AGI) - Roma, 26 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha avviato la privatizzazione dell'ENEL, cedendo una quota azionaria pari al 5,7% dell'intero capitale. A comunicarlo è una nota del Tesoro che rivela i dettagli dell'operazione. (Leonardo.it)

Il ministero dell'Economia e delle Finanze muove i primi passi per la privatizzazione di Enel. Il valore dell'operazione - informa una nota di via XX Settembre - si aggira ... (ilVelino/AGV NEWS)

Il ministero del tesoro ha ceduto il 5,7 per cento dell'azienda energetica di stato Enel, facendo scendere la quota in possesso del ministero dell'economia dal 31,2 per cento al 25,5 per cento. (Internazionale)

EconomiaItaliaultime notizie. La vendita del 5,74% delle quote del Ministero in Enel porterà nelle casse pubbliche 2,2 miliardi di euro. (Fanpage)