Pil: Istat; stagnazione 3* trimestre, tra -0,2% e +0,2%

Corriere della Sera ECONOMIA

17:39 ROMA (MF-DJ)--"La variazione congiunturale del Pil prevista e' pari a zero con un intervallo di confidenza compreso tra +0,2% e -0,2%". E' quanto si legge nella nota mensile dell'Istat sull'andamento dell'economia italiana. "Alla variazione nulla ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Istat nella nota mensile indica che la variazione congiunturale del Pil prevista per il terzo trimestre e' pari a zero con un intervallo di confidenza compreso tra +0,2% e -0 ... (Internazionale)

Nel secondo trimestre del 2014 il prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2005, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è diminuito dello 0,2% sia rispetto al trimestre precedente, sia nei confronti del ... (ilVelino/AGV NEWS)

"La variazione congiunturale del Pil (prodotto interno lordo) prevista per il terzo trimestre è pari a zero". Lo afferma l'ente pubblico di statistica, Istat. (Rai News)

Il Pil è così risultato negativo per due trimestri ... Nel secondo trimestre del 2014 il prodotto interno lordo è diminuito dello 0,2% sia rispetto al trimestre precedente, sia nei confronti del secondo trimestre del 2013. (Tiscali)

La lettura finale del Pil tricolore del secondo trimestre ha mostrato infatti una contrazione dello 0,2% rispetto ai primi tre mesi dell'anno, quando la flessione era stata pari allo 0,1%. L'Istat conferma l'entrata in recessione dell'Italia. (Finanzaonline.com)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 ago - Il modello di previsione di breve periodo dell'Istat, che utilizza le informazioni congiunturali disponibili, indica un proseguimento della fase di stagnazione per il terzo trimestre del 2014. (Borsa Italiana)