Giuseppe Conte fregato dai Benetton: il risarcimento per il Ponte Morandi lo deve pagare lo Stato

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Il direttore del Tempo ricorda come, nonostante le promesse, "a inizio dell'anno prossimo Aspi sarà ancora controllata a stragrande maggioranza dai Benetton attraverso la società Atlantia che possiede 188 per cento del capitale".

Ma questo - come spiega Bechis - solo sotto il profilo giudiziario, perché la responsabilità penale resta in capo a loro".

A svelare quanto tenacemente è stato nascosto da Giuseppe Conte è Franco Bechis. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Il ponte di Genova, appena ricostruito, sarà gestito ancora da Atlantia e dai Benetton. Poi serviranno giorni, se non settimane o mesi, perchè Cassa depositi e prestiti possa subentrare. (Firenze Post)

Il Piano del Governo Il Piano sul quale le parti, Governo da un lato e Benetton dall’altro, avevano trovato la . (Zazoom Blog)

La Questione Autostrade e il Nodo “Sciolto”. Come ben sappiamo, lo Stato, secondo il piano redatto, acquisirà Autostrade per l’Italia (acronimo Aspi) e lo farà aumentando il capitale ed entrando, come socio di maggioranza, grazie a Cassa Depositi e Prestiti. (Lezioni Europa)

Ed in più il nuovo Ponte, battezzato Ponte San Giorgio, sarà formalmente riconsegnato in mano ad SPI e sotto la sua gestione. Piano economico-finanziario da rivedere. (QuiFinanza)

Secondo punto: il valore di Aspi da utilizzare per la ricapitalizzazione nella quale entrerà Cdp con il 33%, dovrebbe essere definito da periti indipendenti indicati dalle parti. Riguardo l'ipo, il prezzo delle nuove azioni sarà fissato da periti, a garanzia appunto dei valori. (Il Gazzettino)

Lunedì 3 agosto, data di inaugurazione del nuovo ponte di Genova, Autostrade formalmente e sostanzialmente sarà ancora detenuta all’88% da Atlantia. Che stava più a cuore al governo per la verità, che alla controparte, cioè Atlantia, la holding controllata dalla famiglia Benetton. (Notizie - MSN Italia)