Atp Miami: Grigor Dimitrov dà spettacolo e batte Carlos Alcaraz. Avanza anche Zverev

Tennis World Italia SPORT

Alexander Zverev ha messo fine alla corsa dell'ungherese Fabian Maroszan nel torneo Atp Masters 1000 di Miami. Il giocatore tedesco numero 4 del seeding ha vinto col punteggio di 6-3 7-5 e si è qualificato per la semifinale del torneo. Semifinale nella quale troverà il bulgaro Grigor Dimitrov che ha sconfitto a sorpresa lo spagnolo Carlos Alcaraz. Ma andiamo con ordine. Zverev, semifinalista a gennaio agli Australian Open è scattato meglio dai blocchi nel primo set contro Maroszan. (Tennis World Italia)

Su altre fonti

La sconfitta di Alcaraz offre una chance enorme a Jannik Sinner. Lo spagnolo, prima testa di serie e numero 2 del mondo, viene sconfitto dal bulgaro Grigor Dimitrov (numero 11 del tabellone), che si impone per 6-2, 6-4. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sorride doppiamente Jannik Sinner : in primis perché sul proprio cammino non si troverà di fronte lo spagnolo e in secondo luogo perché in caso di vittoria scavalcherebbe il rivale iberico e balzerebbe al secondo posto della classifica Atp , alle spalle del dominatore assoluto Novak Djokovic . (Tuttosport)

In calo fisico e nervoso, Alcaraz è entrato nel match solo nella seconda metà del secondo set, quando però era troppo tardi. Sul cemento della Florida si è vista una delle migliori versioni degli ultimi anni di Dimitrov, capace di non far entrare mai in partita lo spagnolo, che a fine partita ha dovuto ammettere l'inferiorità: «Non sapevo proprio cosa fare». (ilmessaggero.it)

Grigor Dimitrov raggiunge la prima semifinale in carriera a Miami, la quarta nel circuito ATP nel 2024. Se dovesse battere Zverev tornerebbe in Top 10 per la prima volta dal 2018 Atp (SuperTennis)

I pronostici ogni tanto vengono sovvertiti, anche nel tennis. Nei quarti di finale del Masters1000 di Miami il numero 2 del ranking Atp Carlos Alcaraz esce sconfitto dalla sfida con Grigor Dimitrov e abbandona il cemento americano. (LaC news24)

Specie il primo set ha rasentato la perfezione: stop volley, variazioni, palle corte, recuperi, slice, rovesci vincenti, non è mancato nulla nel menù offerto dal 32enne di Haskovo. (TennisItaliano.it)