Pirelli in rosso: Equita resta su hold dopo parole Tronchetti

Finanzaonline.com ECONOMIA

“Il secondo trimestre, in particolare il mese di aprile, resterà nella storia – dichiara Tronchetti Provera al quotidiano finanziario -.

Il titolo del big italiano degli pneumatici si muove in calo dello 0,70%, viaggiando in area 3,614 euro.

Con oltre 4 miliardi di persone in lockdown l’economia si è fermata”.

Il mercato si concentra sulle dichiarazioni dell’amministratore delegato, Marco Tronchetti Provera, che, in una intervista a “Il Sole 24 Ore” si sofferma su alcuni aspetti macro-politici e fornisce indicazioni sulla guidance 2020, con una “generazione di cassa positiva” e senza fare “nessun cenno alla marginalità”. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Un calendario di appuntamenti votato alla varietà, quello del 10 luglio, terza serata del festival Il Libro Possibile, in programma a Polignano a Mare fino a domani, 11 luglio. L’economia è al centro delle due tavole rotonde in programma in Banchina Puglia 365. (Sulpezzo.info)

Non so se la coglieremo ma c’è un’energia potenzialmente positiva nata da tutta questa paura”. “Durante questi mesi di lockdown la paura ha unito tutti gli italiani. (Padova News)

Pil: si parla di rischio -13% se ci dovesse essere una seconda ondata: gli industriali hanno paura? Questo è un paese che ha superato difficolta enormi, la gente ha la capacità di rinascere e di garantire un futuro al paese più bello del mondo. (Lifestyleblog)

“Durante questi mesi di lockdown la paura ha unito tutti gli italiani. Cosi’ l’amministratore delegato e vicepresidente esecutivo del gruppo Pirelli, Marco Tronchetti Provera, intervenendo alla XIX edizione del Festival “Il libro possibile” a Polignano a Mare in Puglia, in un dibattito su come e’ cambiato il nostro Paese negli ultimi decenni. (Sicilianews24)

Bisogna avere dei progetti per far ripartire il Paese, credibili, reali, che l’Europa possa finanziare in quanto sono seri”. Dobbiamo fare davvero progetti credibili, dobbiamo sapere che questi denari ci sono ma non si può non spenderli bene. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

"Se non ci viene dato da fare nulla siamo bravi a non fare nulla – ha aggiunto -. Cosi' l'amministratore delegato e vicepresidente esecutivo del gruppo Pirelli, Marco Tronchetti Provera, intervenendo alla XIX edizione del Festival "Il libro possibile" a Polignano a Mare in Puglia, in un dibattito su come e' cambiato il nostro Paese negli ultimi decenni. (Il Cittadino on line)