Hong Kong: 500 arresti dopo la grande Marcia per la democrazia

Radio Vaticana ESTERI

La grande Marcia del 1° luglio per la democrazia e il suffragio universale a Hong Kong, cui hanno preso parte più di 500mila persone, si è conclusa questa mattina con oltre 500 arresti. Lo conferma la polizia del Territorio, che ha compiuto i raid nella notte: ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altri media

In strada sono scese ... Hong Kong (TMNews) - Mano pesante della polizia cinese a Hong Kong. (TMNews)

Decine di migliaia di persone sono scese in piazza a Hong Kong per chiedere il suffragio universale. La polizia ha arrestato più di 500 manifestanti a Hong Kong mentre partecipavano a un sit-in per chiedere il suffragio ... (Internazionale)

Almeno 200mila persone hanno preso parte ieri alla grande marcia per la libertà e la democrazia di Hong Kong, scandendo slogan a favore del suffragio universale e chiedendo le dimissioni del capo dell'esecutivo CY Leung, accusato di "troppa vicinanza" ... (Radio Vaticana)

Il vicepresidente Huh Jung Moon ha spiegato: "Abbiamo deciso di credere in lui e di continuare a dargli la nostra fiducia anche per il futuro".... (Calcio World)

L'ossessione per il feticcio della democrazia come bene esportabile, di cui è stata a lungo preda la politica statunitense, non sembra essere condivisa dalle maggiori compagnie finanziarie nordamericane, quantomeno nelle loro diramazioni asiatiche. (AgoraVox Italia)

14:13 (ANSA) - PECHINO - La polizia di Hong Kong ha arrestato la notte scorsa 511 persone che si rifiutavano di mettere fine ad un sit-in seguito alla più grande manifestazione per la democrazia nella storia del territorio, che ieri ha visto scendere in piazza ... (Corriere della Sera)