09.27 / Snaidero cede la controllata Rational a Bravat

Il Friuli ECONOMIA

Snaidero ha ritenuto che la presenza sul mercato tedesco, attraverso la controllata Rational, non fosse più strategica per il Gruppo a causa delle inutili ed inefficienti sovrapposizioni nella distribuzione sia retail sia contract a livello europeo e globale con il brand Snaidero

Rational cucine, nata nel 1963, come filiale tedesca del Gruppo Rino Snaidero, produce e commercializza cucine su misura a livello internazionale, impiegando una cinquantina di addetti con un volume d’affari di circa 18 milioni di euro annui. (Il Friuli)

Su altre fonti

Snaidero (IDeA e Amco) cede la controllata tedesca di red 13 Aprile 2021. Il Gruppo Rino Snaidero Spa (azionisti Fondo IDeA De Agostini al 72,6% e Amco Ministero dell’Economia al 12,4%) ha deliberato la cessione delle attività, delle operazioni e dei marchi “Rational”, “Regina” e “Mahlzeit by Rational” al Gruppo internazionale Bravat, con sede a Linden in Germania, tramite una operazione di asset deal. (Monitorimmobiliare.it)

L’azienda di produzione e commercializzazione di cucine di design cederà infatti le attività collegate ai marchi Rational, Regina e Mahlzeit by Rational al gruppo internazionale Bravat, con sede a Linden in Germania. (MF Fashion)

Rational cucine, nata nel 1963, come filiale tedesca del Gruppo Rino Snaidero, produce e commercializza cucine su misura a livello internazionale, impiegando una cinquantina di addetti con un volume d'affari di circa 18 milioni di euro annui. (La Repubblica)

Il Gruppo Rino Snaidero S.p.A., leader italiano nella produzione e commercializzazione di cucine di design, qualità e stile, annuncia la cessione delle attività, delle operazioni e dei marchi “Rational”, “Regina” e “Mahlzeit by Rational” al Gruppo internazionale Bravat, con sede a Linden in Germania, tramite una operazione di asset deal. (Friuli Sera)

Bravat è un marchio globale nato nel 1873 e conosciuto in tutto il territorio tedesco per il suo design sofisticato e prodotti di alta qualità. Gruppo Snaidero cede i marchi Rational, Regina e Mahlzeit by Rational a Bravat, gruppo internazionale con sede in Germania. (Ambiente Cucina Web)

Rational cucine, nata nel 1963, come filiale tedesca del Gruppo Rino Snaidero, produce e commercializza cucine su misura a livello internazionale, impiegando una cinquantina di addetti con un volume d’affari di circa 18 milioni di euro annui. (Industria Italiana)