Mantova, appello di una 19enne su Fb: donate il plasma per salvare mio nonno

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

L’Asst di Mantova nei giorni scorsi ha attivato un punto di ascolto dedicato ai potenziali donatori di plasma guariti da Covid 19.

Il nonno di Giulia ha 74 anni e dopo aver contratto il coronavirus ha trascorso alcuni giorni a casa perché i sintomi non erano gravi.

Vi prego, chi può donarlo lo faccia al più presto, dateci una mano a salvare mio nonno».

ll nonno colpito dal Covid ha già girato tre ospedali e da domenica scorsa, 22 novembre, si trova ricoverato nella terapia intensiva di Pieve di Coriano (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il bollettino diffuso in serata dalla Prefettura, basato sui casi confermati da Ats Valpadana, sono 371 i nuovi casi di coronavirus nel territorio virgiliano. - Nuovo record di contagi da covid in un giorno ieri in provincia di Mantova (L'Altra Mantova)

Per quanto riguarda le nuove accoglienze in Casa Rifugio, sempre da gennaio ad oggi – ha detto la Sortino –, sono 17 donne e 16 minori. Doppio incontro webinar, alle 15 e alle 17, con “I segnali predittivi della violenza sulle donne” a cura di Cooperativa Sociale Centro Donne Mantova Onlus (iscrizioni: [email protected]). (La Milano)

Ma in Lombardia da 4 giorni la percentuale di contagiati è in calo. Mantova. 48 casi a Suzara, 27 casi a Mantova e Porto Mantovano. (Pianeta Strega)

Preoccupa l'aumento dei decessi, oggi 187 per un totale che da inizio pandemia sale a 20850. Frena Milano che, pur rimanendo la provicnia lombarda a registare il maggiore incremento, si attesta sui 1442 nuovi casi seguita da Varese con 1011. (L'Altra Mantova)

Nuovi casi per provincia: Milano – 1442, di cui 633 – nella città di Milano; Bergamo 128; Brescia 226; Coma 428; Cremona 90; Light 115; Lode 78; Mantova 379; Monza e Brianza 496; Pavia 239; Sondrio 67; Varese 1.011. (Mondo Sci News)

48 casi a Suzzara. Ma in Lombardia da 4 giorni diminuisce la percentuale di contagiati. (HamelinProg)