Nuova Toyota Mirai 2021, la tecnica della berlina a idrogeno

VehicleCuE ECONOMIA

Infatti si potrebbe considerare la carrozzeria della Toyota Mirai 2021 più una due volumi e mezzo che una tre volumi pura.

Che obiettivi si pone Toyota con la nuova Mirai. Con la nuova Mirai la Toyota ha come obiettivo quello di incrementare di 10 volte il volume delle vendite di vetture a idrogeno.

Nuova Toyota Mirai 2021: un’estetica non banale e un’aerodinamica efficiente. La nuova Toyota Mirai 2021 cambia radicalmente rispetto alla prima generazione del 2014, con uno stile che rimane personale guadagnando però in slancio e eleganza. (VehicleCuE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Toyota Rav4 ibrido plug-in, caratteristiche trazione elettrico + benzina. Il nuovo propulsore ibrido plug-in del Toyota Rav4 nasce dall’esperienza acquisita con le due generazioni della Prius Plug-in Hybrid e sviluppa una potenza complessiva di 306 CV/225 kW. (NEWSAUTO)

Due gli allestimenti disponibili, RAV4 plug-in hybrid Dynamic+ con prezzo da 55.500 euro, e RAV4 plug-in hybrid Style+ da 60.000 euro. Toyota RAV4 plug-in hybrid arriva sul mercato, con numeri importanti. (QN Motori)

Optionals. (Automoto.it)

Due allestimenti (Dynamic+ e Style+) e sotto il cofano un motore 2.5 ibrido plug-in benzina in grado di generare una potenza complessiva di 306 CV. Prestazioni al top (“0-100” in 6 secondi), trazione integrale e un’autonomia di 75 km in modalità elettrica offerta da una batteria ricaricabile in sole 2 ore e mezza usando una wallbox e un cavo Mennekes 32A 6,6 kW. (Icon Wheels)

Il motore a benzina Hybrid Dynamic Force da 2,5 litri si basa sull’unità del RAV4 Hybrid, con miglioramenti per soddisfare i requisiti prestazionali del sistema ibrido plug-in.Il RAV4 Plug-in è fornito di due cavi standard di cui uno collegabile ad una normale presa domestica e l’altro, di tipo Mennekes (32A, 6.6 kW), che consente di completare una ricarica in sole 2 ore e mezza se collegato a una wallbox. (La Repubblica)

Il RAV4 Plug-in Hybrid offrirà ai clienti la migliore soluzione di entrambi i mondi. Nuovo RAV4 Plug-in Hybrid è già ordinabile, l’arrivo delle vetture è previsto per il mese di aprile presso le concessionarie Toyota (Gripdetective)