Banco Bpm, rilevate Vera Vita e Vera Assicurazioni di Cattolica

Wall Street Italia ECONOMIA

Operazione importante per il settore assicurativo italiano, che con il caso Eurovita sta vivendo uno dei momenti più delicati in tempi recenti. A metterla a segno Banco Bpm, che rileva le joint venture di Cattolica Vera Vita e Vera Assicurazioni. Vediamo tutto nell’analisi. L’operazione In particolare, secondo quanto si apprende, Banco Bpm acquisterà il 65% del capitale di Vera Vita e di Vera Assicurazioni, le joint venture nella bancassicurazione con Cattolica di cui deteneva già il 35%, per un controvalore di 392,5 milioni di euro, a cui va aggiunto il 65% del risultato d’esercizio maturato dall’inizio del 2023 fino alla data del closing. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue il proprio percorso di internalizzazione del business bancassicurativo, creando un polo dedicato all’assicurazione Vita. Come scrive Il Sole 24 Ore, la banca guidata da Giuseppe Castagna ha comunicato di aver esercitato l’opzione di acquisto (call) sul 65% del capitale sociale di Vera Vita e Vera Assicurazioni, compagnie di cui il Banco possedeva già una quota del 35%. (Bluerating.com)

Il titolo Banco BPM è poco mosso pressione nella sessione odierna, dopo l’annuncio della banca guidata dal ceo Giuseppe Castagna che, nella giornata di ieri, ha reso noto di aver esercitato l’opzione call per il riacquisto da Cattolica Assicurazioni del 65% del capitale delle JV assicurative Vera Vita e Vera Assicurazioni. (Finanzaonline)

Banco Bpm rileva le joint Venture con Cattolica assicurazioni. La banca guidata da Giuseppe Castagna ha esercitato l’opzione call sul 65% del capitale di Vera Vita e Vera Assicurazione. Il prezzo dell’operazione è pari a 392,5 milioni di euro. (FIRSTonline)

Selezione di notizie assicurative da quotidiani nazionali ed internazionali (Assinews)

(Teleborsa) - Bene la, con un rialzo del 2,02%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (Teleborsa)

Banco Bpm ha esercitato l’opzione di acquisto, prevista dagli accordi sottoscritti nel 2021 con Cattolica Assicurazioni, sul 65% del capitale sociale di Vera Vita e di Vera Assicurazioni, compagnie, rispettivamente operanti nel ramo vita e nel ramo danni, di cui Banco Bpm già possiede una quota del 35%. (Inhousecommunity)