Borsa Milano arretra dai massimi, bene ENI e Campari. Attesa per trimestrali delle prime big del Ftse Mib

Finanzaonline.com ECONOMIA

In affanno Ferrari (-1,25%) dopo i massimi storici aggiornati ieri.

In ripresa Campari (-0,64%) che ieri ha segnato un tonfo di oltre il 4 per cento dopo la diffusione dei conti trimestrali.

Oltre le attese anche i numeri di Alphabet e AMD che però hanno perso leggermente terreno nell'after hours

Il Ftse Mib segna -0,17% a 26.924 punti dopo i primi minuti di contrattazioni.

Sui mercati tiene sempre banco la stagione delle trimestrali che prosegue a ritmo incessante con Microsoft che ha battuto le attese con titolo scattato a +2% nell'after hours. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo le indicazioni positive arrivate dai numeri di Microsoft ed Alphabet, il focus degli operatori resta incentrato sull’aumento dei casi di Covid e sulla crisi immobiliare cinese. (Money.it)

La revisione prenderà in considerazione varie alternative, inclusa una possibile IPO permettendo a Eni di mantenere una quota di maggioranza. A Milano il titolo Bper è stato il peggiore con -2,44%, Banco Bpm ha ceduto l'1,77% e Intesa Sanpaolo l'1,15%. (Finanzaonline.com)

Il ribasso di questa azione e il calo di alcuni titoli di uno specifico settore, oggi hanno zavorrato la Borsa di Milano. I nostri Analisti lo avevano anticipato nell’articolo: “Piazza Affari alla caccia di nuovi record spinta anche da questo titolo che sta facendo furore”. (Proiezioni di Borsa)

In rosso UniCredit (-0,1% a 11,488 euro) e per il Monte dei Paschi di Siena (-0,52% a 1,0565 euro), dopo la forte volatilità registrata nelle ultime due sedute. Alle 11.40 il FTSEMib era in flessione dello 0,47% a 26.844 punti, mentre il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,41%. (SoldiOnline.it)

Per ora le corporations americane che hanno diffuso i conti trimestrali non hanno dato segnali di cedimento, dato che hanno il più delle volte battuto le stime degli analisti. I mercati vengono da sedute toniche, con i record aggiornati dagli indici americani S&P500 e Dow Jones. (Il Sole 24 ORE)

Fra le raccomandazioni di Borsa, Goldman Sachs ha promosso Gvs (+11,6%) da neutral a buy e migliorato il target price da 13,30 a 14 euro. Borsa Milano oggi: focus trimestrali. Sulla Borsa italiana, in una seduta condizionata da una carrellata di risultati trimestrali, prende il sopravvento Stm in rialzo di oltre il 6%. (Finanza Report)