Ecco perché le compagnie di bandiera abbandonano l'Europa

Panorama ESTERI

Nel 1994, sono stati circa tre milioni i passeggeri che hanno volato con una compagnia low cost in Europa. Trent'anni più tardi, le compagnie a basso costo si preparano a monopolizzare i cieli del vecchio continente. Lo riferisce Business Week che spiega ... (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

La direzione di Air France ha deciso di sospendere fino a dicembre il progetto di sviluppo di una filiale a basso costo, la "Transavia", al centro del conflitto con i sindacati.Poco prima, il principale sindacato dei piloti, il SNPL AF Alpa, aveva annunciato sabato ... (RSI.ch Informazione)

I piloti protestano contro il piano che prevede un grande sviluppo della filiale low-cost del ... (euronews)

PARIGI - Non finisce il braccio di ferro tra i vertici di Air France e i piloti, che hanno iniziato oggi la seconda settimana di sciopero, inchiodando a terra per l'ottavo giorno consecutivo il 60% circa dei voli. (TicinOnline.ch)

La protesta è contro il progetto di sviluppo della compagnia Transavia, controllata dal gruppo Air France-Klm. Piloti con le braccia incrociate per la seconda settimana di fila: è il più lungo sciopero dal 1988. (Rai News)

Il progetto sospeso fino a fine anno (ASCA) - Parigi, 22 set 2014 - L'offerta di Air France presentata questa mattina ai sindacati, e' una "ultima proposta" per porre fine allo sciopero dei piloti, giunto oggi all'ottavo giorno consecutivo. (Agenzia di Stampa Asca)

I piloti del ... (TicinOnline.ch)