Pensione quota 100, decorrenza e tempi di liquidazione dell'assegno

Money.it INTERNO

Se presenterà la domanda di pensione a giugno molto probabilmente la decorrenza coinciderà con la liquidazione e già dal 1 settembre dovrebbe vedersi pagato il primo assegno pensionistico.

Grazie”. Pensione quota 100, decorrenza e liquidazione. Ricordiamo che la quota 100 prevede una finestra di attesa per la decorrenza del trattamento pensionistico che è di 3 mesi dal raggiungimento dei requisiti per i lavoratori del settore privato e di 6 mesi per quelli del pubblico impiego. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sì, ma a delle condizioni. Da tempo si parla della possibilità di abbassare l’età pensionabile a 62 anni, come oggi avviene per Quota 100 (ma solo se nel contempo si hanno almeno 38 anni di contribuzione). (Money.it)

Nel mirino c'è la riforma delle pensioni, a partire da Quota 100. Come era prevedibile, le pressioni - anche se si parla di richiesta di “garanzie” - arrivano dai Paesi Bassi a cui si “accompagna” spesso, la Germania di Angela Merkel. (ilGiornale.it)

Versamento contributi volontari per accedere alla pensione: quando si può? )… - LeggiOggi_it : L'Inps ha fornito istruzioni per i soggetti che devono compilare il #QuadroRR (contributi previdenziali) del modell… - Consulenza_Agr : Ecco gli #importi fissati dall'#INPS per il #versamento dei #contributi dovuti dagli #imprenditoriagricoli per l'an… -. (Zazoom Blog)

Quota 100 non sarà riconfermata. Sembra ormai più che probabile, dunque, che Quota100 resterà fino alla scadenza “naturale” del provvedimento, ma non verrà rinnovata successivamente. (QuiFinanza)

L’invecchiamento un problema che riguarda tutti i paesi avanzati. La questione dell’invecchiamento della popolazione non è un problema solo italiano. A livello provinciale, invece, la realtà più “vecchia” d’Italia è Savona (48,85 anni medi), seguono Biella (48,70), Ferrara (48,55), Genova (48,53) e Trieste (48,39). (www.ilsudonline.it)

Pagamento pensioni INPS agosto 2020 il calendario dei pagamenti, anticipati nei mesi passati, torna alla normalità a partire dal giorno 1 agosto. (Adirai Notizie)