Cnh – Iveco sigla accordo con Plus per sviluppo veicoli commerciali a guida autonoma

Il Cittadino on line ECONOMIA

Second i termini dell’accordo non vincolante, Iveco e Plus integreranno il sistema completo di guida autonoma PlusDrive sugli autocarri di ultima generazione IVECO S-WAY.

Nell’ambito della collaborazione si valuterà inoltre il possibile impiego del sistema di propulsione Iveco a gas naturale liquefatto (GNL) per l’alimentazione dei veicoli a guida autonoma sviluppati congiuntamente.

Iveco, marchio di Cnh, ha sottoscritto un memorandum di intesa con Plus, azienda leader globale nei veicoli autonomi e per l’autotrasporto, per lo sviluppo congiunto di veicoli commerciali a guida autonoma. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre testate

Titolo in rialzo a Piazza Affari, in scia ai rumors su una stretta nella cessione di Iveco al gruppo cinese Faw. Dal perimetro del deal sarebbe anche esclusa la partecipazione del 7% in Nikola (Il Cittadino on line)

Ecco, fosse per me, metterei un vincolo di inconquistabilità in alcuni settori della nostra produzione agricola” Così il leader della Lega Matteo Salvini commenta in un’intervista a Formiche.net la possibile cessione di una divisione di Iveco all’azienda cinese Faw Group. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La stampa, il giornale di famiglia, pubblica con grande enfasi l’assegnazione a Torino di un quarto di finale della coppa Davis, una settimana d tennis. Perché non fare avere a Torino qualche ricaduta positiva dagli investimenti in “beni di lusso e i servizi finanziari“? (Il Torinese)

Nuova consegna per Iveco. IVECO ha consegnato 10 IVECO S-WAY LNG alla società AEV Srl di San Giovanni Teatino (CH), azienda specializzata nel trasporto merci in conto terzi.La consegna, avvenuta nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, si è tenuta presso la sede della concessionaria IVECO Adriacar a Pescara. (Bruno Allevi)

Lo riferisce una nota, spiegando che l’accordo intende promuovere il libero scambio di prospettive ma non prevede alcun obbligo relativo all’esercizio dei diritti di voto, né alcuna azione coordinata in merito ai rispettivi diritti e obblighi quali azionisti di Stellantis (LaPresse)

Lo sviluppatore di tecnologia per autocarri a guida autonoma Plus, che si concentra sui mercati in Cina, Stati Uniti ed Europa, sta espandendo l’applicazione della sua tecnologia nel settore della logistica, fornendo al produttore italiano di veicoli da trasporto IVECO il suo sistema di guida automatizzata. (Ufficio Spettacoli.it)