Caffè riduce 20% rischio di Alzheimer

Corriere della Sera SALUTE

11:01 (ANSA) - ROMA - Bere regolarmente dalle 3 alle 5 tazzine di caffè al giorno (pari a 200-400 milligrammi di caffeina) può ridurre del 20% il rischio di Alzheimer. Lo rivela una revisione di tutta la letteratura scientifica disponibile relativa a studi ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sostengono gli esperti della Johns Hopkins University e dell'Institute for Scientific Information on Coffee in un rapporto finanziato dalle più importante aziende europee produttrici di ... (inGusto)

La caffeina, infatti, previene la formazione delle placche amiloidi nel cervello e, mentre i polifenoli aiutano a ridurre l'infiammazione. di Gabriele ... (Palermomania.it)

Desk2. Commenta. (Babylonpost)

Questo è quanto svelano i risultati di un lavoro condotto dai ricercatori della Johns Hopkins University coordinati dal dottor ... (Casa e Mutui)

Bevendone dalle tre alle cinque tazzine al giorno, il rischio di ammalarsi Alzheimer può ridursi del 20%. Lo sostiene uno studio pubblicato dall'Institute for scientific information on coffee (Isic) e presentato nel corso dell'annuale ... (HealthDesk)

Non siamo noi ovviamente a dirlo, ma ... (Centro Meteo Italiano)