Ex Ilva, «Sono di Taranto e per tutta la vita ho visto gente morire di tumore»: il post diventa virale

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

E poi sottolinea: «A 18 anni, a Taranto, puoi votare, puoi guidare la macchina, e hai già visto morire un buon numero di persone a cui volevi bene.

A Taranto chiunque di noi ha almeno un parente o un amico che lavora con l’acciaio.

C’è tanta di quella roba che Taranto dovrebbe essere una città prospera, ricchissima, e invece no.

Taranto è una città abusata, svuotata, impoverita, dimenticata, ammalata - scrive la blogger - Io sono di Taranto e, per tutta la vita, ho visto la gente morire di tumore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

In questo senso politica e imprenditoria hanno delegato il lavoro sporco, perché scomodo e difficile, ai magistrati. La morsa Milano-Taranto. A Milano - è notizia di due giorni fa - si stanno muovendo il Tribunale Civile e la Procura. (Tiscali.it)

Potrei dire che quando sento politica industriale mi viene l’orticaria perché l’industria decade e resta sempre la politica tour court. E la politica industriale la devono fare le procure? (Startmag Web magazine)

La Procura ha aperto un’indagine. Materie prime comprate a prezzi esorbitanti e poi scomparse, tonnellate di prodotti finiti svenduti a prezzi ridicoli e l’accusa di aver danneggiato l’economia nazionale con lo spegnimento degli impianti dell’Ilva. (Il Fatto Quotidiano)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Le mobilitazioni dei sindacati. Il 4 dicembre intanto si avvicina e la soluzione sembra lontana ma gli operai dell'ex Ilva non vogliono rendersi complici della morte della fabbrica. Due settimane per resistere al cronoprogramma di sospensione degli impianti consegnato da ArcelorMittal che ha fatto scattare il conto alla rovescia. (Sky Tg24 )

In attesa che la politica trovi una soluzione alla crisi dell’ex Ilva di Taranto, dopo l’annuncio dell’addio di ArcelorMittal, si è mossa la magistratura. La procura di Taranto ha informato di aver aperto un fascicolo a carico di ignoti proprio per violazione del medesimo reato previsto dall’art. (Open)