Xiaomi avrebbe deciso di costruire la sua prima auto elettrica in soli 75 giorni

ClubAlfa.it ECONOMIA

Xiaomi: l’idea di costruire la prima auto elettrica è stata concepita in 75 giorni. Alcune persone vicine alla questione affermano che lo Xiaomi EV potrebbe vedere la luce del giorno fra due o tre anni, il che significa che la presentazione potrebbe avvenire nel 2023 o nel 2024.

Tuttavia, l’azienda cinese sceglierebbe di svelare la sua auto elettrica prima di Apple, forse nel tentativo di rubargli clienti

Il gigante della tecnologia cinese vuole che la sua auto elettrica sia una rivale della Apple Car. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

La sensibilità all’inquinamento è il fattore dominante tra chi è d’accordo a riservare il centro di Bergamo ai veicoli ibridi o elettrici. «Se il rispondente aveva indicato il tema ambientale come importante per la scelta dell’auto, allora è favorevole. (L'Eco di Bergamo)

Se finora i possessori di auto elettriche hanno dovuto fare i conti con «l'ansia da autonomia», presto potranno ricaricarsi anche ad Asti e continuare il viaggio. (La Stampa)

(ilsarrabus.news). Share on: WhatsApp perative in paese sette colonnine per ricaricare le auto elettriche. Sette colonnine per la ricarica di auto elettriche dislocate in tutto il territorio comunale. (IlSarrabus.News)

Il modo 3 di ricarica è lo standard obbligatorio in Italia per la ricarica in ambienti pubblici in corrente alternata monofase o trifase. Modalità di ricarica. La modalità con cui possono essere ricaricate le auto elettriche sono distinte in 4 categorie. (Tom's Hardware Italia)

Alcuni mesi fa l’ente aveva partecipato ad un bando dell’assessorato all’industria della Regione Sardegna finalizzato all’integrazione della mobilità elettrica con le smart city classificandosi diciottesimo su 84 partecipanti. (Sassari Oggi)

In effetti le batterie strutturali sperimentate precedentemente erano o molto resistenti o con buone proprietà elettriche. Una delle più promettenti sembra essere quella della svedese Chalmers University of Technology, che studia batterie strutturali a base di fibra di carbonio. (AlVolante)