Aquila, il primo volo

L'aereo solare è stato testato per i primi controlli funzionali ed è riuscito a volare per 96 minuti a quota di crociera di 2.150 piedi, consumando solo 2 mila watt, pari al fabbisogno energetico di un forno a microonde. Tra le specifiche di Aquila ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo così Facebook potrà ... (Rosa Rossa)

(askanews) - Facebook si è dato come missione, certamente ambiziosa, quella di portare internet in tutto il mondo, usando un drone gigante, delle dimensioni di un aereo, alimentato a energia solare. Ora il social network di Mark ... (askanews)

Facebook ha annunciato il successo della prima prova di volo di Aquila, l'aereo solare ad alta quota e con lunga autonomia ideato per portare Internet a 1.6 miliardi di persone che oggi vivono in località remote senza accesso alle reti mobili a banda ... (La Stampa)

Chi fermerà Facebook? Nei suoi primi 10 anni di vita, lo dicono i numeri, il social network dell'amicizia è stato un autentico rullo compressore, capace di attrarre a sé utenti e investimenti multimilionari con straordinaria facilità. (Panorama)

Come capita in occasioni importanti che riguardano novità relative a Facebook è lo stesso CEO, Mark Zuckerberg, a fornire informazioni dalla sua pagina ufficiale. (Impronta Unika)

Dopo due lunghi anni di test, Aquila, il drone creato dal fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg è pronto e funzionante. (Centro Meteo Italiano)