Margherita Hack, il caso della badante unica erede

Corriere della Sera INTERNO

Pare di vederla, l'«amica delle stelle». China su un foglio intestato al Dipartimento di Fisica dell'Università a scrivere il testamento: «Lascio tutto il patrimonio mobiliare e immobiliare...». Era il 2003. Margherita Hack aveva 81 anni, dieci ancora da vivere. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il patrimonio Italiano, nonostante un legislazione specializzata di grande attenzione ai beni culturali e al paesaggio tra quelle di più antica tradizione per la quale Giuseppe Bottai, allora Ministro dell’Educazione Nazionale, nel 1939 promulgò le prime legge di salvaguardia e tutela del patrimonio artistico... (Prima Pagina News )

Gli scienziati hanno raccolto campioni di sedimenti sul lago Bosumtw, a bordo della piattaforma di perforazione GLAD800 Tra 14.800 e 5.500 anni fa, nel corso di un periodo conosciuto come "African Humid Period", il Sahara fu caratterizzato da una rigogliosa vegetazione e da una rete di laghi, fiumi e delta. (Meteo Portale Italia)

Il 30enne brianzolo, atleta di spicco nel mondo della mountain bike, prenderà parte alle Strade Bianche, corsa che segnerà il suo... (Ciclismo Nel Cuore)

Molti pensano che la badante abbia circuito il marito della Hack, facendogli mutare il testamento scritto dall'astrofisica. E' mistero sull'eredità dell'astrofisica Margherita Hack, andata interamente alla badante Tatjana Gjergo. (zz7)

La «svolta» verde dopo il pressing delle associazioni animaliste (Corriere della Sera)

A quanto pare ... (Yahoo Celebrity Italia)