DEUTSCHE BANK: i CDS, la speculazione e Lehman Brothers

Finanza.com ECONOMIA

Cosa accomuna CDS, speculazione mercati e Lehman Brothers? Fondamentalmente questo. La storia ha insegnato molto ma alcune cose non sono ancora state corrette nel modo giusto. E permettere alla speculazione di agire sui CDS, malgrado quanto successo proprio nell’epoca del default di Lehman Brothers, non è più permissibile visto quanto sta accadendo. Questa slide che vi propongo aggiornata vi fa vedere in modo chiaro la situazione. (Finanza.com)

Su altre testate

Si tratterebbe, riporta Bloomberg, di una scommessa da 5 milioni di euro sul debito junior. Le authority hanno individuato un'operazione sui credit default swap di Deutsche Bank che potrebbe aver scatenato, venerdì scorso, il crollo in Borsa della banca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo Lehman Brothers il mercato si era sgonfiato, ma è tornato a crescere da qualche anno. Bce in allerta   (Milano Finanza)

Le azioni Deutsche Bank sono state travolte in borsa venerdì scorso dopo che i CDS a 5 anni della banca tedesca avevano registrato in una sola seduta un aumento da 132 a 173 punti base. Questa mattina, gli schermi segnalano un ulteriore aumento a quasi 203 punti. (InvestireOggi.it)

Ci aspettiamo una settimana altamente volatile, dopo un periodo intenso per il sistema bancario globale e le banche centrali”, avverte, Quantitative Analyst di, che di seguito illustra la propria view. (Bluerating.com)

Il crollo della Deutsche Bank sta preoccupando milioni di italiani, e le ragioni ci sono. Può darsi che succeda veramente? (iLoveTrading)

Cds ovvero credit default swap tra gli acronimi più indicativi del rischio di default, che si tratti di una banca ma anche del debito sovrano di uno stato, ora al centro dell’attenzione con il caso Deutsche Bank. (Finanzaonline.com)