Dall'Is al Pkk, i quattro fronti di guerra della Turchia

Adnkronos ESTERI

Non solo lo Stato Islamico (Is), ma anche il Pkk, i curdi siriani dell'Ypg (l'Unità di mobilitazione del popolo curdo) e i radicali di sinistra del Dhkp-C sono finiti nel mirino dell'esercito turco, che dalla scorsa settimana ha iniziato a bombardare ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

I jet turchi colpiscono le basi della guerriglia curda nel Nord dell'Iraq mandando in frantumi la tregua siglata due anni fa. (La Stampa)

- Stati Uniti e Turchia hanno raggiunto un accordo finalizzato alla reciproca collaborazione in vista di creare nella Siria settentrionale una 'zona liberata' dalla presenza delle milizie dello Stato Islamico: lo hanno ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma Erdogan promette: «Ogni passo indietro è fuori questione». Le conseguenze dei combattimenti cominciano a farsi sentire: un militare turco è stato ucciso, e il gasdotto tra Iran e Turchia seriamente danneggiato. (DiariodelWeb.it)

Colpiti anche campi dei militanti curdi del Pkk nel nord dell'Iraq. Commenta. (Babylonpost)

Lo riportano autorità turche spiegando che l'esplosione è avvenuta mentre un veicolo militare transitava sulla ... (Rai News)

Ai sensi dell ... (Italia Post)