Istat: disoccupazione da record, a novembre raggiunge il 13,4%

NewNotizie ECONOMIA

Ancora cattive notizie sul fronte occupazione. A consegnarle è stata l'Istat, che ha diffuso ieri gli ultimi dati sui tassi di occupazione e disoccupazione nazionale. A novembre del 2014, stando ai rilevamenti dell'istituto di statistica, il numero delle persone con ... (NewNotizie)

La notizia riportata su altri media

Reagire alla disoccupazione ed alla precarietà previene disturbi e malattie, che non farebbero altro che peggiorare la situazione. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Lo dichiara Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro dalla Camera (Prima Pagina News )

A novembre il tasso di disoccupazione ha toccato quota 13,4%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto a ottobre. E si tratta, ha comunicato l'Istat, di un record storico, cioè il valore più alto sia ... (Metro)

“I dati della disoccupazione – diceva Renzi a novembre scorso- ci preoccupano. Il tasso di disoccupazione aumenta inarrestabile e tornano alla mente quelle parole dell’ex sindaco Renzi, per cui già lo criticammo qualche tempo fa, sbattendogli in faccia un po’ di realtà. (Newspedia)

In Germania, invece, si tocca il minimo storico. Tra i giovani è anche peggio: il 44% è in cerca di occupazione. (Parmaonline)

Roma – I disoccupati a novembre 2014 sono aumentati dell'8,3% (+264mila) in un anno. Il tasso di disoccupazione aumento quasi di un punto percentuale sempre nell'ultimo anno (+0.9). (StampToscana)