Colf, badanti, agricoli: dal 1° giugno le domande per la regolarizzazione. Ecco come fare

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I settori interessati. La sanatoria interessa tre settori: agricoltura, allevamento e zootecnia, pesca e acquacoltura; assistenza alla persona; lavoro domestico e prevede un doppio binario.

Il costo dell’inoltro della domanda è di 30 euro (oltre alla marca da bollo da 16 euro), l’accesso alla procedura di 130 euro.

Ecco come fare Decreto interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale: 500 euro per pratica di emersione più un contributo da definire. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

603-bis del codice penale.”. Per presentare la domanda di regolarizzazione di braccianti, colf e badanti si può accedere al servizio dedicato sul sito dell’INPS. Regolarizzazione braccianti, colf e badanti: requisiti. (Money.it)

I requisiti che deve avere il datore di lavoro. La domanda deve essere presentata esclusivamente presso gli uffici postali “sportello amico”, inoltrando il modulo di richiesta del permesso di soggiorno compilato e sottoscritto dall’interessato. (La Stampa)

INPS - Circolare numero 68 del 31 maggio 2020 Articolo 103 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34. Sanatoria lavoro nero: domanda di regolarizzazione dal 1° giugno al 15 luglio. Le domande di regolarizzazione relative alla sanatoria del lavoro nero possono essere presentate a partire dal 1° giugno ed entro il 15 luglio 2020. (Informazione Fiscale)

I datori di lavoro e cittadini stranieri potranno inviare le richieste di regolarizzazione fino al 15 luglio. I tempi: dal 1° giugno al 15 luglio. Dal 1° giugno entra in vigore il decreto con le misure per presentare la richiesta di emersione dei rapporti di lavoro e di regolarizzazione dei cittadini stranieri senza un permesso di soggiorno, la cosiddetta «sanatoria» degli irregolari. (Corriere della Sera)

Non tutta la platea di colf e badanti, però, attualmente in Italia con contratti irregolari o permessi scaduti, potrà beneficiare della sanatoria. Al via la sanatoria per colf, badanti e braccianti. (InvestireOggi.it)

Emersione di rapporti di lavoro subordinato irregolare: attiva la procedura online per la domanda all'INPS di regolarizzazione braccianti, colf e badanti. Sanatoria lavoratori in nero 25 Maggio 2020 Attivo il servizio INPS online per la presentazione delle domande di emersione di lavoro subordinato irregolare con cittadini italiani o comunitari iniziati prima del 19 maggio 2020 e e che siano ancora in essere alla data di presentazione della istanza. (PMI.it)